L’Associazione SemiVolanti gestisce l’organizzazione e la programmazione delle attività del Teatro Comunale Vittorio Gassman di Ripi in collaborazione con la Cooperativa Le Mille e Una Notte che si occupa specificatamente delle attività e della gestione del Museo dell’Energia di Ripi.

SemiVolanti è una compagnia che si occupa di produzione e promozione spettacoli ed organizzazione eventi. Realizza progetti di teatro sociale e interventi perfomativi di teatro civile e teatro invisibile, dal 2011 da l’avvio al progetto Black Reality attraverso il quale realizza laboratori di teatro sociale rivolti a categorie di giovani e adulti svantaggiati, migranti, disabili.

Per SemiVolanti si occuperanno della gestione artistica ed esecutiva del Teatro Vittorio Gassman:

Gianluca Riggi : direzione artistica (drammaturgo, attore, regista, direttore artistico)
Valerio Gatto Bonanni : presidente, rappresentante legale
(attore, regista, attivista, legale rappresentante Semivolanti e direttore esecutivo, responsabile attvità infanzia, bambini e ragazzi)
Riccardo Cananiello : organizzazione eventi (danzatore, attore, fotografo, performer, responsabile attività per giovani e adulti)
Lorenzo Cervini : comunicazione ed organizzazione eventi

Vogliamo dare vita ad un Teatro che sia radicato sul territorio di Ripi e dei comuni limitrofi, aperto a tutte le esperienze e alle realtà. Le attività di laboratorio saranno per noi l’elemento fondante e distintivo per entrare in contatto con la cittadinanza, senza limiti di target e fasce di età, per una costruzione condivisa di eventi.
Insieme alla Cooperativa Le Mille e Una Notte responsabile della gestione del Museo dell’Energia vogliamo costituire un polo culturale, costruire sinergie, tentare di aprire nuovi percorsi culturali, artistici, sociali.